Il pensionamento del responsabile anagrafe Matteo Diamente, gli auguri dell’amministrazione di Spinete
Spinete pone fine al ciclo storico dei dipendenti amministrativi per il proprio ente comunale. Dopo l’utimo collocamento in pensione del maggio 2021 da parte del responsabile dell’area tecnica, il geometra Bruno Francescone, segue oggi 30 marzo 2023 quello dell’attuale responsabile dell’area amministrativa, Matteo Diamente.
L’inizio del suo percorso lavorativo presso il comune di Spinete risale all’Aprile del 1981, come agente e quindi responsabile del servizio di polizia municipale, per poi intraprendere dal gennaio 2001 una nuova esperienza professionale, abbracciando il profilo amministrativo e viene nominato responsabile di area, dello Stato Civile, anagrafe ed elettorale. Matteo quindi ha dedicato tantissime ore di servizio presso l’ente comunale, tradotte in ben 42 anni di lavoro, ed ha sempre svolto il suo ruolo con particolare attenzione e passione.
Il sindaco Michele Di Iorio ha voluto ringraziarlo personalmente, a nome dell’amministrazione e di tutta la comunità locale: “la carriera lavorativa di Matteo è stata sempre dedita alla comunità, con forte spirito di abnegazione, sempre al passo con i tempi, al punto da essere considerato un riferimento dai suoi colleghi dello Stato Civile e dell’anagrafe dei comuni limitrofi e non solo, collaborando fattivamente con colleghi e amministratori nel corso degli anni. Voglio ringraziarlo per il servizio reso alla nostra comunità, con una cornice simbolica come gesto di gratitudine per l’impeccabile lavoro svolto negli oltre 40 anni di attività per la cittadinanza di Spinete. A lui vanno i migliori auguri per il meritato riposo.“