Il molisano Michele Giampietro parteciperà alla 51^ edizione della traversata dello Stretto di Messina

Michele Giampietro
Michele Giampietro

Dopo l’ottima riuscita del trofeo Termoli d’aMARE, l’H2O Sport del presidente Massimo è pronta ad essere ancora protagonista in mare. Domenica, infatti, Michele Giampietro sarà impegnato nella 51^ edizione della Traversata dello stretto di Messina, gara internazionale di fondo che vedrà al via nelle acque siculo-calabrese cento nuotatori tra i migliori d’Italia. (50 agonisti e 50 master).

L’atleta molisano, reduce dalla partecipazione ai Campionati nazionali giovanili di nuoto in acque libere a Bracciano il 27  e vincitore assoluto del 1° Trofeo Termoli d’aMARE il 18 luglio, è pronto ad affrontare quella che è stata definita non una gara, ma un’emozione da chi vi ha già partecipato.

Il percorso si svilupperà sulla distanza di 5,2 chilometri da Punta Faro (Messina) a Villa san Giovanni (Reggio Calabria) ed ogni nuotatore sarà affiancato dalla barca appoggio individuata con il numero di gara dell’atleta per indicare la rotta per l’attraversamento dello stretto.

Giampietro, dal canto suo, si è preparato nella maniera migliore per l’appuntamento e cercherà di fare bella figura come successo a Bracciano e soprattutto nella sua Termoli.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button