Il Comune di Campobasso dona dieci abeti a scuole e associazioni. Molinari: “Prosegue il nostro impegno per il capoluogo e per i cittadini”
In occasione delle festività natalizie il Comune di Campobasso ha deciso di donare 10 alberi di Natale a scuole e associazioni. “Dopo la riapertura della Via Matris, bellissimo percorso non solo naturalistico ma anche spirituale e di meditazione, immerso nel verde in quella che una volta era denominata la ‘città giardino’, e la Festa dell’Albero nella ‘Villa dei Cannoni’, iniziative entrambe realizzate nello scorso mese di novembre, stiamo continuando la nostra attività con impegno serio e fattivo per rendere sempre più bello l’aspetto della nostra città, che diventa così più piacevole e accogliente per i suoi abitanti ”, spiega il consigliere del Pd Antonio Molinari, incaricato al verde pubblico. “Così, – ha proseguito – anche quest’anno, per le feste di Natale abbiamo donato degli alberi prettamente natalizi, ovvero degli abeti, agli Istituti Comprensivi Colozza, D’Ovidio, F. Jovine, L. Montini e I. Petrone, che potranno essere addobbati con gioia dagli alunni rendendo più festose e accoglienti le loro scuole e che, dopo il Natale, potranno essere eventualmente piantati nelle aree prospicienti le scuole arricchendole di verde e aria salubre. Altri abeti, – spiega ancora Molinari – sempre con la medesima funzione di rendere più festosa e più ricca di verde la nostra città, sono stati donati anche ai comitati di quartiere di San Giovannello, Campobasso Nord e Colle dell’Orso”.
Nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 dicembre scorsi, grazie al lavoro dei dipendenti della Sea, gli alberi sono stati tutti consegnati.
“Un ringraziamento personale va al Presidente della Commissione Consiliare all’Ambiente del Comune di Campobasso, dott. Carlo Landolfi, che si mostra sempre molto sensibile alle tematiche del verde pubblico” – conclude Molinari.