Il Campobasso vince 1-0 contro il San Salvo (rete di Sciamanna) e segna quattro gol al Cercemaggiore
Cinque i gol totali che il Campobasso ha segnato nella quarta uscita stagionale. Al ‘Selva Piana’ i lupi hanno disputato due incontri amichevoli da quarantacinque minuti l’uno: il primo contro il San Salvo, formazione di Eccellenza abruzzese, l’altro contro il Cercemaggiore allenato dall’ex rossoblù Stefano Zurlo, team ai nastri di partenza del prossimo torneo di Promozione molisana.
Il team di mister Cappellacci ha vinto con il minimo scarto contro il San Salvo allenato dall’ex San Severo, Rufini, grazie a una rete di Sciamanna, che ha risolto il match di quarantacinque minuti con una realizzazione al 39′.
Nella seconda partitella contro il Cercemaggiore, invece, i lupi hanno rotto il ghiaccio al 22′ con Aquino, che aveva iniziato anche il primo incontro, segnando successivamente con Boldrini, abile a trasformare un calcio di rigore alla mezz’ora e a chiudere le ostilità con l’ex Teramo Bucchi (40′) e con il brasiliano Dimas (43′), i quali hanno impiegato per segnare dal loro ingresso in campo, rispettivamente, quattordici e diciassette minuti.
I tabellini
Campobasso – San Salvo 1-0
Campobasso: Capuano, Corbo, Santangeli, Tucci, Fusaro, Di Pasquale, Censori, Bontà, Aquino, Todino, Sciamanna. All. Roberto Cappellacci.
San Salvo: Cialdoni, Ramundi, Rossi, Cordisco, Iannicello, Triglione, D’Aulerio, Quaranta, Marinelli, Di Ruocco, Consolazio. All. Danilo Rufini.
Rete: 39′ Sciamanna
Campobasso – Cercemaggiore 4-0
Campobasso: Malina, Corbo, Lenoci, Grazioso, Fusaro, Di Pasquale, Censori, Bontà, Aquino, Todino, Sciamanna (dal minuto 26: Ferrani, Gattari, Raho, Santangeli, Albanese, Valentini, Boldrini, Bucchi, Dimas, Alessandro). All. Roberto Cappellacci.
Cercemaggiore: Vitone, Kamateh, Basile, Di Benedetto, Petraroia, Felice, Silvaroli, Nardacchione, Sillah, Sabatino, Piacquadio. A disp.: Facchino, Falcione, Mignogna, Peluso, Quici, Boghean, Zurlo, Santillo, Di Stasi. All. Stefano Zurlo.
Reti: 22′ Aquino, 31′ Boldrini (rig.), 40′ Bucchi, 43′ Dimas
Il Campobasso giocherà ancora sabato 8 agosto alle 17,30, quando al ‘Selva Piana’ sarà di scena il Benevento di Gaetano Auteri, club ai nastri di partenza con grandi ambizioni in serie C. I sanniti, domenica scorsa, sono usciti di scena dalla Tim Cup, cedendo al ‘Vigorito’ ai toscani del Tuttocuoio, allenati dall’ex Parma e Livorno, Cristiano Lucarelli.
Il costo del biglietto per l’amichevole tra il Campobasso e il Benevento è fissato a cinque euro in tutti i settori.
I lupi scenderanno in campo anche lunedì 10 agosto per il match al ‘Selva Piana’ contro i pari categoria del Manfredonia; mentre, giovedì 13 alle 18 test all’Aragona contro la Vastese.