Il 3 gennaio al PalaEventi di Campobasso la giornata della Croce Rossa Italiana. Il presidente Alabastro traccia bilancio 2015: “Un anno intenso”

foto gruppo(1)“Il 2015 è stato un anno ricco di soddisfazioni per noi della Croce Rossa del Comitato provinciale di Campobasso. Grazie all’impegno profuso degli 805 volontari provinciali, dislocati nelle 18 sedi, siamo riusciti a rispondere alle richieste di aiuto che ci sono giunte da ogni dove e ad essere vicini ai nostri fratelli della società civile. Ogni volontario è stato un volontario attivo, vuol dire che almeno una volta al mese ognuno di loro ha dato il proprio fattivo contributo alla causa della Croce Rossa Italiana. Come Presidente provinciale non posso che essere orgoglioso dei nostri volontari e del loro apporto. Un ano bello, un anno ricco, un anno vissuto nella pienezza della solidarietà e dell’aiuto al prossimo sotto diversi punti di vista”. Così il presidente della Cri di Campobasso, Giuseppe Alabastro, ha aperto i lavori della conferenza stampa di questa mattina, giovedì 31 dicembre, durante la quale ha tracciato un bilancio dell’anno che si sta concludendo e, nel contempo, ha presentato la manifestazione denominata “Giornata Cri” che si svolgerà il prossimo 3 gennaio nella struttura del PalaEventi sin Piazza della Vittoria a Campobasso.

Un 2015 che si chiude con la la condivisione dei volontari della Cri e un 2016 che si apre con la solidarietà perché la Croce Rossa non va in ferie. “Apriremo il 2016 con un evento molto importante che abbiamo principalmente dedicato alla salute. La mattinata del 03 gennaio, infatti, grazie alla preziosa collaborazione di due illustri medici quali il dottor Marco Tagliaferri e il dottor Giulio Giordano, sarà interamente dedicata ai vari aspetti della salute umana con delle vere e proprie visite mediche che si svolgeranno all’interno del PalaEventi. Un momento di educazione alimentare e di educazione alla presa in cura della propria persona per lanciare un messaggio positivo proprio con l’inizio del nuovo anno. Intorno alle ore 12.00, poi, si svolgerà una vera e propria simulazione di un incidente con l’intervento dei volontari del primo soccorso. Un momento che vuole rappresentare una delle tante attività che la Cri svolge su tutto il territorio nazionale e regionale. Dopo la pausa pranzo ci sarà un momento dedicato ai più piccoli e ai ragazzi con animazione, giochi e tante sorprese che non sveliamo tutte oggi per lasciare qualche piccola curiosità ai nostri piccoli amici. Alle ore 18.00 il convegno dal titolo “Emozioni e Benessere” organizzato dalla cri di Campobasso e dall’Associazione nazionale Emozionale Manager. Ospiti d’onore dell’incontro il produttore cinematografico Pietro Innocenzi e il direttore d’orchestra Fernando Raucci. La ‘Giornata Cri’ si concluderà verso le ore 20.00 con la consegna degli attestati di volontari e di primo soccorso a tutti color che durante il 2015 hanno superato brillantemente i corsi formativi indetti dalla Cri di Campobasso. A seguire ci sarà una tombolata con ricchi premi insieme a tutte le famiglie che vorranno trascorrere un inizio 2016 insieme ai volontari in rosso”, ha concluso il presidente Alabastro.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button