Ha bisogno di ossigeno, gli agenti portano una bombola
A Campobasso un uomo, immobilizzato a letto, aveva bisogno di ossigeno per l’aggravamento delle sue condizioni. In questo periodo l’approvvigionamento di ossigeno è problematico, soprattutto per la carenza di bombole. In molte farmacie è affisso un cartello che chiede, a chi non ne ha più bisogno, di restituire la bombola di ossigeno.
Anche il servizio 118 è oberato di lavoro, così recentemente una donna ha chiamato il 113 perché il marito aveva bisogno di ossigeno. L’operatore del servizio di emergenza ha allertato gli agenti di turno che si sono recati presso la guardia medica. Difatti l’ossigeno è un farmaco soggetto a prescrizione.
Dunque gli agenti di polizia si sono recati in farmacia ed hanno preso la bombola per consegnarla a domicilio. Il Questore di Campobasso, Dott. Giancarlo CONTICCHIO, ha premiato con la consegna di un attestato di compiacimento, gli agenti della squadra volante per la professionalità dimostrata nell’aver prestato soccorso al cittadino del capoluogo, immobilizzato a letto.
L’attività svolta, evidenzia l’impegno in prima linea e la vicinanza della Polizia di Stato alla gente. Il Questore, con l’odierna premiazione, ha inteso sottolineare l’abnegazione ed il senso del dovere dimostrato ogni giorno dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato.
Carola Pulvirenti