H2O Sport, Giampietro primo della categoria ragazzi nella traversata dello Stretto di Messina

di giampietro

È un risultato eccellente quello ottenuto da Michele Giampietro nella 51^ edizione della traversata dello stretto di Messina, gara internazionale di 5,2 chilometri (da Punta Faro a Villa San Giovanni).

Il molisano chiude al primo  posto nella categoria ragazzi e al quindicesimo assoluto. Un traguardo di grande valore, ottenuto grazie al sacrificio e alla passione per questo sport.

Nella gara internazionale di fondo, il portacolori dell’H2O Sport ha messo in campo cuore e grinta raggiungendo così un risultato per certi versi inaspettato. La concorrenza, infatti, è stata agguerrita (cento nuotatori ai nastri di partenza, cinquanta master e cinquanta agonisti) ma non ha certo spaventato il giovane nuotatore molisano che è riuscito con una condotta di gara accorta, ma allo stesso tempo efficace, a mettere in bacheca il primo posto di categoria e il quindicesimo assoluto.

 “È un grande risultato per me – spiega Giampietro subito dopo aver concluso la gara – perché era la mia prima traversata dello stretto e aver centrato l’oro  di categoria è qualcosa di molto bello. Un risultato che non mi aspettavo alla vigilia”. Il pensiero del nuotatore di casa nostra va poi a quella che è stata la gara. “Non è stata semplice, anzi – sottolinea – abbiamo incontrato varie correnti che ci hanno spostato. Poi un tratto è stato addirittura contro corrente. E’ stata una traversata molto dura , ma sono contentissimo di quello che ho fatto. Ringrazio il mio allenatore Giorgio Petrella e la mia società l’H 2O sport che mi hanno supportato in questa impresa”.

Il risultato ottenuto sullo Stretto di Messina fa il paio con il successo di Termoli alla traversata “Termoli d’aMARE” e con l’ottima performance ai campionati nazionali giovanili di Bracciano.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button