Guardialfiera, la raccolta differenziata supera il 70 per cento. Amministrazione comunale soddisfatta
Nel mese di gennaio 2018 nel Comune di Guardialfiera la raccolta differenziata ha raggiunto una percentuale del 78,27%. A comunicarlo è la società di gestione dei rifiuti, Ecogreen.
“L’amministrazione comunale è pienamente soddisfatta del risultato raggiunto. Guardialfiera ha fatto registrare un andamento positivo già nei primi quattro mesi in cui è stato attivato il servizio di raccolta ‘porta a porta’ – commenta il sindaco Vincenzo Tozzi – I cittadini hanno compreso quanto sia importante la raccolta differenziata, che significa ridurre notevolmente i rifiuti da smaltire e contribuire a conservare l’ambiente naturale e meno inquinato. Gli sforzi compiuti in questi mesi vengono ripagati, ma c’è ancora molto da fare. Infatti, con il Responsabile tecnico della Ecogreen, Pietro Pompeo, vogliamo contrastare maggiormente il deprecabile fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e dare vita ad una azione più incisiva alla lotta ai ‘maleducati dell’immondizia’ ”.
Il primo cittadino a nome dell’amministrazione comunale desidera ringraziare la società, i suoi operatori e tutti i cittadini di Guardialfiera per “l’attenzione e la proficua collaborazione prestata nella raccolta differenziata dei rifiuti, cambiando le proprie abitudini e imparando che con le buone pratiche quotidiane si può preservare la natura”.