Il gruppo Santa Maria della Libera di Cercemaggiore prepara i festeggiamenti in onore della Madonna
“La paventata partenza dei Padri Domenicani dal nostro Santuario, così come stabilito nel Decreto emesso dal consiglio provinciale dell’Ordine, continua a far vivere alla nostra comunità momenti di tristezza e sconforto per ovvi motivi di fede e di affetto”. A scriverlo, in una nota stampa, è il Gruppo Santa Maria della Libera di Cercemaggiore.
“Fino a quando tale evenienza non si verificherà, noi abitanti di Cercemaggiore – prosegue la nota stampa – continuiamo a pregare la nostra Signora Santa Maria della Libera, affinché interceda verso questa decisione e ripristini lo stato attuale delle cose. Tanto premesso, nonostante questi tristi presagi, il Comitato Festeggiamenti in onore della Madonna della Libera sta lavorando con impegno all’organizzazione di una serie di eventi di grande qualità anche per questo 2016″.
“Le iniziative – prosegue Gruppo Santa Maria della Libera di Cercemaggiore – avranno inizio il 28 giugno con la fiaccolata che riporterà la statua dal paese al Santuario e si concluderanno il 3 luglio. Invitiamo, dunque, tutta la comunità molisana a partecipare ai numerosi eventi che si terranno nella splendida cornice del Santuario e negli spazi antistanti ad esso e che a breve saranno presentati nel dettaglio”.