Gli studenti del Ragioneria e dell’Agrario alla scoperta della città: una visita nei luoghi simbolo di Campobasso
Nelle mattinate di venerdì 25 e sabato 26 settembre 2015 le prime classi dell’Istituto Tecnico Economico e dell’Istituto Professionale Servizi Per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Campobasso hanno fatto visita al Castello Monforte.
Due giornate volute dalla Dirigente Scolastica, la professoressa Rossella Gianfagna, in cui 150 studenti hanno camminato attraverso il percorso organizzato da Incima (raggruppamento d’imprese che ha la gestione del Castello Monforte) all’insegna della storia della città che ospita l’Istituto ‘Leopoldo Pilla’.
Accompagnati da guide turistiche professionali, gli studenti ed i loro professori hanno potuto conoscere meglio la storia del capoluogo. Tanti di loro, infatti, hanno varcavano per la prima volta il portone d’ingresso, scoprendone il fascino ed i nuovi addobbi, i materiali illustrativi e la nuova segnaletica.
“Molto soddisfatti si dicono gli organizzatori di Incima – si legge nella nota stampa –, l’opera di valorizzazione del Castello sta dando i suoi frutti”.