Gli appuntamenti della settimana di Ferragosto dell’Oasi WWF e Riserva regionale Guardiaregia-Campochiaro
L’Oasi WWF e Riserva regionale Guardiaregia-Campochiaro, è visitata nella stagione estiva da migliaia di appassionati di natura ed anche da famiglie che vogliono passare qualche ora nel verde dell’area protetta matesina. Anche nella periodo di ferragosto prosegue il programma di “Estate all’Oasi” con escursioni guidate di varia difficoltà e adatte a tutti, sia ai semplici turisti che agli escursionisti più esperti.
Il 12 agosto appuntamento serale/notturno alla ricerca del lupo con il wolf howling. L’escursione nel territorio dell’area protetta sarà preceduta da un “apericena” presso “La Cascina dell’Oasi” a Guardiaregia dove verranno illustrate le caratteristiche tecniche di questo particolare appuntamento.
Il 14 agosto una facile escursione lungo il sentiero dell’area faunistica del cervo di Campochiaro, per conoscere da vicino i nostri amici cervi ospiti della grande recinzione di Fonte Litania.
Infine il 18 agosto tutti impegnati nel classico sentiero dei Tre Frati di Guardiaregia, per carpire la maestosità e le leggende legate ai faggi centenari dell’Oasi WWF.