Giornata Mondiale del Rifugiato, a Palazzo San Giorgio richiedenti asilo e rifugiati raccontano la propria esperienza. Al ‘Vecchio Romagnoli’ allenamento di rugby-cricket
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, questa mattina, lunedì 20 giugno 2016, a partire dalle ore 10 nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio richiedenti asilo e rifugiati, ospiti del progetto SPRAR Polis, alla presenza degli amministratori del Comune di Campobasso, racconteranno la loro esperienza migratoria ed il loro percorso di inclusione; daranno il loro contributo anche alcuni studenti che hanno partecipato al meeting per la pace di aprile.
Dalle ore 17 alle 18,30 allo stadio ‘Vecchio Romagnoli’ ci sarà un allenamento dimostrativo di rugby-cricket nell’ambito del progetto di inclusione “sport insieme”.
Sempre al ‘Vecchio Romagnoli’, dalle ore 19, è in programma l’inaugurazione del murales realizzato da Laura Luvi Fratangelo, raffigurante cinque indimenticati personaggi del mondo del calcio cittadino, nell’ambito del progetto promosso dall’associazione Talenti ed Artisti Molisani.