News dal Molise

Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, il messaggio del governatore Francesco Roberti

Si celebra il 28 luglio 2024, la quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, istituita da Papa Francesco, al fine di onorare il loro ruolo nella nostra società.
“I nostri nonni e le persone anziane rappresentano le radici e la memoria storica delle nostre comunità – scrive il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti – Tutti noi ci rivolgiamo ai nonni quale aiuto indispensabile per le nostre famiglie, vivendo in una società che corre freneticamente. E i nostri nonni, custodi di saggezza ed esperienza, sempre disponibili, contribuiscono a dare una sana educazione ai nostri giovani, ricordando, con i loro racconti e aneddoti, l’importanza di certi valori, che se non sono superati lo dobbiamo grazie alla loro attenzione, sapienza e affetto che trasmettono ai nostri figli.
Il tema della quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, ricordato oggi da Papa Francesco dopo la preghiera dell’Angelus, è “Nella vecchiaia non abbandonarmi”. Il benessere e la felicità delle persone anziane sono fondamentali per il benessere della nostra società e l’attenzione della Regione Molise è massima per le politiche in favore degli anziani e dell’invecchiamento attivo.
A tutti i nonni e alle persone anziane, il mio e il nostro grazie, per aver contribuito alla crescita della nostra società e per essere, ancora oggi, pilastro indispensabile delle nostre famiglie e della nostra società!”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button