“Se fusse n’albere”, il 30 aprile a Campodipietra il ricordo di Aldo Ricciardi
A ricordo del compaesano, Aldo Ricciardi, innamorato del proprio paese, per il quale ha sempre speso moltissimo del suo tempo, sabato 30 aprile la comunità di Campodipietra, nel giorno del suo 65esimo compleanno, lo ricorderà attraverso interventi recitati e cantati di chi ha condiviso il suo percorso artistico e umano. La manifestazione si terrà in Piazzetta Marconi a Campodipietra, o in caso di avverse condizioni meteo, nella Chiesa San Martino Vescovo a partire dalle 19:30.
Interverranno: i bimbi della scuola elementare Madre Teresa di Calcutta di Campodipietra a cui Aldo era particolarmente legato e con i quali ha recitato, realizzato e cantato in vari momenti e che lo ricorderanno cantando e rappresentando una sua canzone; il Coro polifonico di Montagano e l’orchestra mandolinistica e chitarristica P. Mascagni di Ripalimosani; il Presidente della Proloco di Gambatesa,Franco Conte e Antonello Moffa; il gruppo di San Polo Matese composto da zampogne e ciaramelle accompagnato dalla voce di Maria Emanuela; Giuseppe Moffa di Riccia; “Gli Amici del Fiume”, gruppo storico di cui lo stesso era non solo l’ideatore ma il trascinatore e lo ricorderanno con una serie di canzoni musicate e scritte da Aldo; il gruppo canoro parrocchiale di Campodipietra La serata sarà presentata da Pina Petta.
Saranno presenti per questo evento i comuni di Jelsi, Mirabello e Campochiaro con i quali Aldo aveva una stretta, fortissima, artistica e umana collaborazione .
Durante tutta la serata su un maxischermo scorreranno filmati che raccontano la storia e i luoghi vissuti da Aldo nonché la partecipazione, mediante collegamento web, dei campopetresi emigrati in Canada, in Germania e degli amici di Campodipietra di Treviso.