Fondi autostrada, Frattura e Nagni da Delrio: “Massima apertura per la riprogrammazione”
Visione comune di Ministero e Regione sull’esigenza di ricostruire un nuovo piano di interventi viari rispondenti alle necessità reali del territorio e dei cittadini molisani: questo, l’esito dell’incontro che si è tenuto oggi a Roma tra il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, il presidente Paolo di Laura Frattura e l’assessore Pierpaolo Nagni.
“Apertura e disponibilità piene da parte del ministro Delrio sulla riprogrammazione dei 171 milioni di euro del fondo di sviluppo e coesione 2007-2013 collegati al primo lotto dell’autostrada Termoli-San Vittore”, dichiarano Frattura e Nagni al termine della riunione.
“Abbiamo ragionato – proseguono –, in un’ottica generale per quanto riguarda il sistema complessivo della viabilità nella nostra regione, inteso in tutte le sue forme, ferro gomma e acqua, convenendo sulla necessità di individuare le opere infrastrutturali di assoluta priorità per il territorio, dunque immediatamente cantierabili al fine di rendere i servizi di qualità che i cittadini molisani attendono. Su questo registriamo la disponibilità reale del ministro, che ringraziamo. A breve invieremo al Ministero un quadro ponderato di interventi per concordare subito dopo un nuovo incontro per le valutazioni conclusive”.