“Fido… uno di noi”, prosegue con successo l’iniziativa del progetto che mira al censimento della popolazione canina

L'assessore Alessandra Salvatore
L’assessore Alessandra Salvatore

Continua con grandi risultati il progetto dell’Asrem, finanziato dalla Regione Molise, “Fido… uno di noi”.

La prima tappa è stata la frazione di Santo Stefano, poi domenica 12 è toccato al quartiere di  San Giovanni dei Gelsi.

Domani, mercoledì 15, invece, sarà la volta di Vazzieri, un altro grande quartiere del capoluogo dove la microchippatura dei cani gratuita è prevista dalle ore 15 alle ore 20 nel parco alle spalle dell’edicola di Viale Manzoni.

Ancora un fondamentale momento di sensibilizzazione che rientra tra le finalità del progetto che oltre al censimento della popolazione canina attraverso la microchippatura, mira ad annullare il rischio di abbandono, ridurre al minimo il fenomeno del randagismo senza mai dimenticare il benessere degli animali.

“Prosegue il successo – spiega l’assessore alle Politiche per il Sociale di Palazzo San Giorgio, Alessandra Salvatoredel progetto ‘Fido …uno di noi’ su cui il Comune di Campobasso punta molto e che si fonda, oltre che sulla indiscussa professionalità degli esperti dell’Asrem e dei volontari delle associazioni, anche sulla partecipazione dei cittadini. Ecco perché gli interventi all’interno della città sono stati suddivisi per quartieri così da rendere l’iniziativa ancora più aderente al tessuto urbano. Quartieri dunque che diventano il perno del progetto che prevede – continua l’assessore Salvatore tante giornate, spalmate nelle varie aree del capoluogo, che saranno destinate alla registrazione dei cani. Registrazione che è solo la fase iniziale del progetto che entrerà nel vivo con le sterilizzazioni a tappeto degli amici a quattro zampe”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button