Festa del Giovane Calciatore, a Termoli e Campobasso in campo quattrocento bambini e ventisei società
Il Palasabetta di Termoli, per la prima volta, ed il Palaunimol di Campobasso hanno fatto da cornice alla Festa del Giovane Calciatore.
Quattrocento bambini, un numero che senza dubbio la dice lunga sull’importanza della manifestazione, appartenenti a 23 società, hanno partecipato all’evento organizzato nel fine settimana dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc regionale, in collaborazione con le Delegazioni Provinciali ed il Comitato Regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio LND del Molise.
La manifestazione, che precede la festa del Fun Football, è stata riservata alla categoria “Piccoli Amici” e “Primi Calci”.
La festa, la cui prima tappa si è tenuta nei mesi scorsi a Isernia, è stata dislocata in due diverse sedi, sabato Termoli e domenica Campobasso, in modo tale da agevolare la partecipazione di tutte le società nelle strutture a loro più vicine.
A fare gli onori di casa è stato il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico, Gianfranco Piano, che, al termine della manifestazione, ha ricevuto i complimenti di tanti genitori entusiasti e dei rappresentanti delle varie società di calcio per l’ottima organizzazione della kermesse. Con lui il Responsabile dell’Attività di Base SGS Gianfranco Mastrogiacomo, il Delegato Figc/LND Raffaele Sorgente, il Segretario Figc LND Pasquale Napolitano ed il Responsabile del Calcio Femminile Lnd Antonio Giuditta.
Durante la manifestazione si sono tenuti mini incontri di calcio, cinque contro cinque (con sostituzioni “volanti”), su campi di dimensioni ridotte e con un tempo di gioco della durata di dieci minuti ciascuno con rotazione tra le squadre. Al termine della manifestazione non c’è stato nessun vincitore perché a trionfare, nello spirito del calcio giovanile, sono stati tutti i bambini, gli indiscussi protagonisti dell’evento.