News dal Molise

Emergenza cinghiali, a Campobasso incontro tra primi cittadini e istituzioni promosso dal sindaco Alessandro Amoroso

La Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso ospita venerdì 15 ottobre 2021, a partire dalle 10,30, un incontro sull’emergenza cinghiali.

A farsi promotore, il sindaco di Petrella Tifernina e vice-presidente della Provincia di Campobasso, Alessandro Amoroso, riscontrando in tutti i primi cittadini la disponibilità a discuterne in un consesso che vedrà la presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Cavaliere, del senatore Fabrizio Ortis, dei deputati Annaelsa Tartaglione e Antonio Federico, del consigliere regionale Vittorio Nola, del responsabile Caccia Selettiva Regione Molise, Guerino Capaldi, del presidente ANCI Molise, Pompilio Sciulli.

A moderare, il sindaco di Petrella Tifernina, Alessandro Amoroso.

“I danni che provocano i cinghiali sono notevoli, sia nelle campagne con la distruzione delle produzioni agricole sia nelle strade, poiché causano pericolosi incidenti – ha affermato Alessandro AmorosoLa fauna selvatica è di proprietà dello Stato. Conseguenza è che la risoluzione dell’annoso problema deve passare per le istituzioni. Questo incontro servirà per individuare una strada comune”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button