Elezioni provinciali, Maroncelli e ‘Segnale Civico’ sono con Battista: “Campobasso torna ad avere il ruolo di centralità”

Il consigliere comunale Gianluca Maroncelli
Il consigliere comunale Gianluca Maroncelli

“Un deciso sì alla candidatura del sindaco di Campobasso, Antonio Battista, al vertice di Palazzo Magno”. È quanto afferma il consigliere comunale di ‘Segnale Civico’, Gianluca Maroncelli,pienamente d’accordo sula scelta del Partito Democratico, ricaduta sul primo cittadino del capoluogo di regione.

“Battista è la persona giusta per rappresentare la Provincia di Campobasso in questa prima elezione di secondo livello – afferma Gianluca Maroncelli – perché ha la necessaria esperienza politico-amministrativa per una mansione sicuramente non semplice. Il doppio ruolo di sindaco e Presidente della Provincia, infatti, richiede la perfetta conoscenza della macchina amministrativa degli enti, che il sindaco Battista padroneggia a menadito, grazie alla sua ventennale esperienza a Palazzo San Giorgio, come sindaco, assessore, consigliere di maggioranza e opposizione”.

“Battista – prosegue Maroncelli – ha guadagnato sul campo la candidatura, perché ha amministrato bene la città capoluogo di regione nei primi due anni di legislatura. Campobasso è una città complessa da governare e amministrare e credo, anche perché è sotto gli occhi dei cittadini, Battista sia riuscito a farsi apprezzare sia da chi l’ha votato, sia da chi non l’aveva scelto come primo cittadino. Ha ragione il segretario del Partito Democratico, Micaela Fanelli, quando afferma che Antonio Battista è l’uomo dell’unità, della rappresentatività e dell’autorevolezza. Tutte caratteristiche guadagnate sul campo e col lavoro costante. Campobasso sta tornando a essere la guida della regione e questo è uno dei risultati raggiunti dalla questa amministrazione comunale. Avere Battista al vertice di Palazzo Magno vuol dire completare l’opera di restituire alla città capoluogo quel ruolo di centralità che per anni è stato abdicato e che qualcuno, nelle recenti campagne elettorali, ha provato nuovamente a minare. ‘Segnale Civico’ è con Battista e sono certo che la sua candidatura troverà fondamento e piena adesione nell’intera maggioranza di Palazzo San Giorgio”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button