Edilizia scolastica, i rappresentanti della Coalizione Civica di Palazzo San Giorgio chiedono un Consiglio comunale monotematico
La Coalizione Civica ha presentato una richiesta di convocazione di Consiglio comunale monotematico per discutere una mozione urgente sul tema dell’edilizia scolastica del Comune di Campobasso. “Il testo della mozione propone una disamina sulle iniziative assunte dall’assessorato alle opere pubbliche per fronteggiare una situazione che sta destando nell’opinione pubblica cittadina disagio e preoccupazione”, fanno sapere i consiglieri Marialaura Cancellario, Alberto Tramontano, Francesco Pilone e Michele Coralbo.
“Confusione, – proseguono – carenza di informazione, mancanza di chiarezza, obiettivi non aderenti alle reali necessità della città hanno caratterizzato l’azione politico-amministrativa dell’assessorato alle Opere pubbliche. È necessario un programma chiaro e dettagliato delle azioni e delle risorse economiche che si intendono mettere in campo per dare garanzie agli alunni, al personale docente e al personale ata. La sicurezza degli edifici scolastici deve essere un tema prioritario nell’azione politico-amministrativa del Comune di Campobasso ed in particolare del settore Opere pubbliche. È essenziale approntare un’anagrafe degli edifici scolastici di competenza comunale (tutt’oggi non presentata) che consenta di avere un quadro preciso delle strutture che necessitano di interventi prioritari, al fine di garantire il benessere fisico e psicologico della popolazione scolastica e delle famiglie di Campobasso”
“Il Consiglio monotematico richiesto – concludono gli esponenti della Coalizione Civica – rappresenta un momento importante di confronto per analizzare e valutare l’operato dell’assessorato alle opere pubbliche del Comune di Campobasso e per fornire proposte in linea con l’esigenza di sicurezza dei nostri concittadini”.