Duecento bambini per la tappa di Campobasso della “Festa del giovane calciatore”: il PalaUnimol gremito per l’occasione
Successo confermato per l’edizione invernale della Festa del Giovane Calciatore. Circa cinquecento bambini, un numero che senza dubbio la dice lunga sull’importanza della manifestazione, hanno partecipato all’evento organizzato nei giorni scorsi dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc regionale, in collaborazione con le Delegazioni Provinciali ed il Comitato Regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio LND del Molise.
La manifestazione, che precede la festa del Fun Football, è stata riservata alla categoria “Piccoli Amici”. E’ stato un momento di aggregazione, sport e di divertimento, ma anche l’occasione per le società sportive di festeggiare la fine e l’inizio del nuovo anno insieme ai propri ragazzi, alle famiglie ed ai rappresentanti della FIGC regionale ed in particolare del Settore Giovanile e Scolastico molisano guidato dal Coordinatore Federale Gianfranco Piano che, al termine della manifestazione, ha ricevuto i complimenti di tanti genitori entusiasti e dei rappresentanti delle varie scuole calcio delle due province per l’ottima organizzazione della kermesse. La festa è stata dislocata in tre diverse sedi della regione, in modo tale da agevolare la partecipazione di tutte le società nelle strutture a loro più vicine.
Il primo momento si è vissuto lo scorso 19 dicembre a Montenero di Bisaccia, dove hanno partecipato 150 bambini in rappresentanza di 12 società, mentre il 27 dicembre la festa si è svolta a Isernia, al PalaFraraccio dove a far festa sono stati 120 bambini appartenenti ad 8 società sportive.
L’ultima tappa della manifestazione itinerante si è svolta sabato 9 gennaio 2016, al PalaUnimol di Campobasso, dove hanno partecipato circa 200 bambini in rappresentanza di 12 società. Durante la manifestazione si sono tenuti mini incontri di calcio, cinque contro cinque (con sostituzioni “volanti”), su campi di dimensioni ridotte e con un tempo di gioco della durata di dieci minuti ciascuno con rotazione tra le squadre.
Al termine della manifestazione non c’è stato nessun vincitore perché a trionfare, nello spirito del calcio giovanile, sono stati tutti i bambini, gli indiscussi protagonisti dell’evento.