News dal Molise

Due donne a dirigere il Gruppo di Volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato

Saranno due donne a dirigere il Gruppo di Volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Campobasso. Le agenti, attualmente in servizio presso la locale Questura, sono state elette, con il voto favorevole del 100% degli iscritti. L’Assistente Capo Tecnico Carmen Santella è stata eletta Presidente, al suo fianco la vice Maria Timperio, operatore amministrativo.
L’Organizzazione di Volontariato (ODV) – Gruppo di Volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione Carlo Tufilli di Campobasso opera in armonia con i principi della Costituzione Italiana e si fonda sul pieno rispetto della dimensione umana, spirituale e culturale della persona. La ODV fonda la propria azione sull’operosità di cittadini volontari ad essa associati che, per loro libera scelta, mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per promuovere risposte ai bisogni delle persone e delle comunità.
Alla ODV possono aderire i cittadini che condividano gli scopi sociali della ODV; siano mossi da spirito di solidarietà e gratuità; – siano disponibili a partecipare con continuità, passione ed impegno all’oggetto sociale per contribuire a migliorare la vita dei cittadini e della comunità e che dimostrano particolare simpatia e sensibilità nei confronti della Polizia di Stato.
I volontari, acquisite le conoscenze necessarie, possono partecipare alle attività generali della ODV, agendo per propria libera scelta, a titolo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti ed esclusivamente per fini di solidarietà e responsabilmente, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità, in piena armonia con quanto prescritto dal D.Lgs. n.117/2017. L’Associazione invita i cittadini interessati a scrivere alla mail campobasso.vol.@assopolizia.it  oppure telefonare ai seguenti numeri: 3313760936 / 3339467098
Sono consapevole della grandissima responsabilità con la quale dovrò svolgere tale ruolo – ha commentato la neoeletta Presidente Santella –  anche in virtù del fatto che tutti i miei atti avranno un duplice rilievo esterno, sia come organizzazione di volontariato, sia come riconducibilità alla grande famiglia della Polizia di Stato ed io rivendico con orgoglio la mia appartenenza alla Polizia di Stato. Auspico vivamente che ogni singolo volontario possa dare una mano con un impegno diretto ma anche con suggerimenti, consigli, proposte.
Carola Pulvirenti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button