Domenica 8 maggio: una festa giubilare con famiglie, genitori e figli
Continuano gli appuntamenti con gli eventi giubilari dell’arcidiocesi di Campobasso –Bojano. Domenica 8 maggio 2016, la pastorale familiare diocesana organizza una giornata celebrativa di riflessione e di festa con le famiglie. “Il coinvolgimento gioioso di tutti – hanno sottolineato i responsabili della pastorale familiare Di Nucci – darà senso e gusto e farà…la vera festa, per celebrare la gioia dell’amore come ci ha esortato il Santo Padre Francesco”.
La “festa giubilare” che si terrà nell’auditorium Celestino V, in via Mazzini, 80 a Campobasso, sarà scandita in due momenti:
- ore 15,45 riflessione biblica a cura di don Michele Tartaglia, biblista sulla recente esortazione apostolica sulla famiglia “Amoris Laetitia” di papa Francesco; attualizzazioni pastorali a cura dell’arcivescovo Bregantini; analisi sulle modalità d’intervento del Conslutorio dicoesano a cura della dott.ssa Irene Di Stefano.
- ore 17,45 tutte le famiglie si metteranno in processione per raggiungere ed attraversare la Porta Santa della Cattedrale Ss. Trinità di Campobasso:
- ore 18,30 Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo e animata dalle famiglie e benedizione dei figli;
- ore 19,30 Famiglie in festa nel piazzale antistante alla Cattedrale
Significativa sarà la presenza dei figli per i quali si prevedono in contemporanea ai lavori della giornata momenti di animazione e giochi guidati da volontari esperti in animazione, in spazi all’aperto sicuri, chiusi al traffico veicolare.