Domani il presidio sotto il Consiglio Regionale
La Faisa – Cisal Molise, Federazione Italiana Autoferrotramvieri, ha indetto per domani, 21 Aprile, lo sciopero del trasporto pubblico per protestare contro la gestione della regione Molise, considerata inadeguata. Il presidio si terrà dalle ore 10.00 alle 12.00, presso la sede del Consiglio Regionale, via IV novembre.
Le ragioni della protesta
Fra le principali ragioni della protesta il recente bando di gara, che sembra non aver offerto una soluzione, mentre il precedente bando, che aveva ricevuto importanti adesioni, sembrerebbe essere stato abbandonato. I sindacati denunciano l’arretratezza dei servizi anche riguardo il controllo dei flussi passeggeri, la flotta autobus e la bigliettazione telematica. Difatti sembrerebbe che ad oggi i biglietti vengano ancora emessi dagli autisti.
Nel comunicato odierno si evidenzia inoltre che nonostante la regione compensi, dal 2011, le quattro maggiori aziende anche per un contratto di secondo livello ed una produttività degli autisti fra le più alte d’Italia, nessun accordo aziendale è mai stato stipulato.
Carola Pulvirenti