“Dislessichiamo”, a Campomarino l’evento per dissipare dubbi e incertezze nelle famiglie nei casi di DSA
Auser Campomarino con occhio attento ai bisogni della Comunità mette in campo l’evento “DISLESSICHIAMO” nella giornata del 20 novembre 2016 presso le scuole elementari di Nuova Cliternia.
“DISLESSICHIAMO” nasce dalla concertazione con l’Associazione Italiana Dislessia sezione di Campobasso, presente in tutta la Regione con attività di formazione e sensibilizzazione sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, e il Comune di Campomarino.
L’incontro si suddivide in due momenti quali il workshop al mattino ore 10.00 “DSA: genitorialità tra strategie e criticità” con Graziella Vizzarri, AID Molise e Sabrina Di Tullio, formatore AID.
L’incontro interattivo è dedicato ai genitori con l’intento di sviscerare la caratteristica dei DSA nelle sue sfaccettature e criticità dissipando dubbi ed incertezze nelle famiglie coinvolte.
Un secondo momento nel pomeriggio ore 17.00, moderato da : Graziella Vizzarri Presidente AID sez. Campobasso vedrà la partecipazione, dopo i saluti del Presidente AUSER Mirella Croce el’Ass. Anna Saracino, di
-Giuseppina Epifanio, Neuropsichiatria Infantile ASReM
-Simona Chiesi, Docente referente DSA
-Sabrina Di Tullio, formatore AID
-Walter Brandoni, preparatore atletico
Cosimo Dentizzi, Vice Presidente AUSER Campomarino
Le conclusioni sono affidate al Sindaco di Campomarino Gianfranco Cammilleri
Un evento ove i D.S.A . o la più nota Dislessia vengono affrontati nei vari aspetti e ambiti con un coinvolgimento di tutti gli attori che ruotano intorno al bambino- ragazzo. Una sorta di tavola rotonda che farà del confronto il propulsore di una progettualità condivisa e lungimirante.