Una discarica a cielo aperto a via Sicilia, il fenomeno si ripete. La Sea bonifica l’area, il consigliere Maroncelli ringrazia e ‘striglia’ i cittadini

L'area di via Sicilia bonificata dagli operai della Sea
L’area di via Sicilia bonificata dagli operai della Sea

A via Sicilia, a Campobasso, da giorni si era formata una discarica a cielo aperto, come spesso accade nell’area dedicata ai bidoni dell’immondizia. Una discarica che si ripresenta di volta in volta ormai da tempo, a causa dell’inciviltà dei cittadini, che sono soliti lasciare nei pressi dei bidoni anche i rifiuti che andrebbero smaltiti nell’isola ecologica di contrada Selva Piana. L’ARTICOLO DI CBlive sull’annosa questione.

Gli operai della Sea, la municipalizzata incaricata del servizio di igiene ambientale nel capoluogo di regione, così per l’ennesima volta hanno dovuto bonificare l’area dai rifiuti ingombranti e, in alcuni casi, anche inquinanti.

A segnalare alla Sea la discarica a cielo aperto questa volta ci ha pensato il consigliere comunale Gianluca Maroncelli, che ha utilizzato il profilo facebook personale per ringraziare gli operai della municipalizzata.

“Agli operatori della Sea – ha scritto Maroncelli – va il mio apprezzamento e ringraziamento per la disponibilità e la professionalità dimostrata, provvedendo a ripulire l’area. Mi auguro che i campobassani sappiano mantenere la zona interessata in maniera decorosa e nel rispetto dell’ambiente”.

Il consigliere comunale di ‘Segnale Civico’ ha anche approfittato per ricordare ai cittadini che la Sea è a disposizione per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, trasportati successivamente all’isola ecologica.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button