Detenzione illegale di armi, denunciato un settantenne di San Giuliano di Puglia
I militari della stazione di Colletorto hanno tenuto sotto osservazione alcune persone ritenute responsabili di detenere illegalmente armi e munizioni e, nel contempo, hanno svolto numerosi servizi di osservazione in prossimità dei luoghi frequentati dalle stesse (o nella loro disponibilità), ove le armi potevano essere state probabilmente occultate.
Al termine di tali servizi, avendo acquisito sufficienti elementi per ritenere l’effettiva detenzione illegale di armi da parte, in particolare, di un 70enne di San Giuliano di Puglia, i militari hanno deciso, nella serata di ieri, di effettuare una perquisizione nella sua abitazione.
In detto luogo hanno rinvenuto una pistola semiautomatica calibro 7,65 con il caricatore inserito contenente 6 cartucce.
La pistola e le munizioni, tutte illegalmente detenute, sono state sottoposte a sequestro e il 70enne denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di armi e munizioni.
Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire la provenienza dell’arma.
Gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Larino che dirige le indagini, affidate al sostituto procuratore Toncini.