Derby Diga del Liscione, tre punti per la Polisportiva Kalena 1924 in campo contro il Guardialfiera
La Polisportiva Kalena 1924, con un secco 3 a 0, chiude il derby della Diga del Liscione con il Guardialfiera nella quarta giornata del Girone C del Campionato regionale di prima categoria. Le squadre sono scese in campo con le marce ridotte, si sono studiate e non hanno osato nulla nei primi quindici minuti di gioco. Finiti i timori iniziali, superata la tensione del derby, i giovani rossoneri di Casacalenda hanno dato sfogo a tutta la loro potenza e chiuso il primo tempo sull’1 a 0 con il goal di Michele Iacobelli.
Nella ripresa, dopo solo pochi minuti, ci ha pensato Lorenzo La Barbera a certificare la superiorità dei padroni di casa gonfiando la porta del Guardialfiera per la seconda volta. Poche le occasioni che hanno impensierito la difesa kalendina con un Pietro Saviano tra i pali che, con tranquillità e professionalità, non si è mai fatto prendere impreparato. A pochi minuti dal triplice fischio finale, Abdoulaye Jammeh si procura un penalty che Nicolino Di Tullio non sbaglia e trasforma nel definitivo 3 a 0. Sette i punti conquistati nelle prime quattro giornate del Campionato che posizionano la Kalena nei piani alti della classifica generale.
“Tre punti molto importanti per il morale della squadra”, dichiara mister Angelo Malatesta. “La tensione, – prosegue – come è giusto che fosse, era alta. Il derby provoca sempre stress iniziale. Avevo fiducia nei miei ragazzi, sapevo che erano più forti e che gli avversari non avrebbero concesso sconti. Ho effettuato tutti e cinque i cambi a mia disposizione nella ripresa per dare una marcia in più alla squadra e per consentire a tutti di giocare. Sono soddisfatto del risultato finale, abbiamo meritato i tre punti”.
La Polisportiva Kalena 1924, disputerà la prossima giornata del campionato in trasferta a Campomarino sabato 28 ottobre.