Dal 15 al 19 giugno 2015 servizi, inchieste e dirette dedicate all’Italia dell’innovazione: la nuova campagna sociale del tgr Rai
Dalle start up incentivate dall’Università, al milkend (fine settimana sulle vie del latte) dello IAM di Agnone; dall’ incubatore di Campochiaro alla app Sa.l.Sa. della regione, premiata allo Smau di Bologna. Sono soltanto alcuni dei temi molisani all’interno della nuova campagna sociale della Tgr: Italia 2.0.
Dal 15 al 19 giugno tutte le redazioni regionali della Rai dedicheranno all’Italia dell’innovazione: servizi, inchieste, collegamenti in diretta, nel corso di tutta la produzione della testata, da “Buongiorno Italia” e “Buongiorno Regione” alle edizioni del Tg e del giornale radio. Il sito web tgr.rai.it proporrà un dossier costantemente aggiornato.
“Questa campagna – spiega il direttore della Tgr, Vincenzo Morgante – ci consentirà di raccontare un’ Italia che mette in campo competenze, fantasia, capacità professionali ed imprenditoriali spesso sconosciute e insospettate”.
Un’ Italia che fa fatica a mettersi al passo con l’agenda digitale europea ma al tempo stesso mostra grandi potenzialità nei centri di ricerca, nelle università ed in tante aziende.
“Daremo conto – aggiunge Morgante – delle criticità, dei ritardi, delle inadempienze, ma anche delle tante buone pratiche, soprattutto dell’impegno di tanti giovani che sull’innovazione scommettono per il proprio futuro”.