Corecom, iniziato l’iter per i fondi alle tv. Prossima tappa la carta stampata
Il direttivo del Corecom Molise, nella seduta di martedì 13 ottobre 2015, si è provveduto ad approvare l’adozione del provvedimento definitivo relativo alla Legge 448/98.
La decisione è stata licenziata all’unanimità, a dimostrazione della compattezza ed unità d’intenti dell’organismo. L’approvazione della tabella dà ora il via all’iter nazionale che prevede lo stanziamento del fondo nazionale per le tv, ripartito per regioni, in base ai parametri stabiliti dalla legge.
Allo stessa stregua delle tv, il Corecom ha inteso affrontare la questione relativa ai fondi della ex legge regionale 28/2009 (misure urgenti a sostegno degli editori della carta stampata), anch’esso in attesa di determinazione istruttoria finale, con prosecuzione lavori per lunedì prossimo. Il direttivo ha inoltre avviato iniziative per il monitoraggio tv locali ipotizzando di investire l’Università degli studi del Molise per una eventuale collaborazione in tal senso
In ultimo, si è inteso chiedere un rinforzo nella dotazione del personale e delle risorse, tramite richiesta esplicita al segretario generale.