“Città e identità”, il giornalista Domenico Iannacone terrà una lezione agli studenti del Liceo Scientifico “Romita” di Campobasso
Mercoledì 25 novembre alle 11,30 nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Alberto Romita” gli studenti parteciperanno all’incontro “Città e identità” con Domenico Iannacone.
Il giornalista molisano, pluripremiato per i suoi reportage e dalla critica per la trasmissione “I 10 comandamenti”, “sa indagare la realtà italiana con approccio inedito e quantomai originale attraverso una cronaca mai retorica e sempre unita all’attenzione per il versante morale. Dolore, violenze, sopraffazione, o anche semplicemente la ragnatela delle debolezze umane, sono arrivate ai telespettatori come prodotto giornalistico di livello assoluto, capace di fotografare speranze e frustrazioni della nazione intera”.
Nella ricerca di verità e coraggio, l’appuntamento, aperto al dibattito su identità regionale e nazionale entro lo scenario della storia globale percorsa da crisi, guerra e terrorismo, rappresenta un’occasione di crescita, di riflessione e di impegno per gli studenti.