Chiusura punto nascita a Termoli, Tartaglione (FI): “Difendiamo il diritto alla salute. Pronta a fare la mia parte. Confido nella collaborazione della delegazione parlamentare”
“La chiusura del punto nascita al San Timoteo di Termoli è un fallimento che ha responsabilità politiche ben evidenti, anche se in queste ore c’è chi si affanna a nascondersi o peggio ancora a confondere maldestramente le carte”. Così la parlamentare e coordinatrice regionale di Forza Italia, Annaelsa Tartaglione.
“Ci sarà – dice l’esponente di FI – tutto il tempo per fare luce sulla vicenda, adesso però le priorità sono ovviamente altre: salvare quello che rimane dei nostri ospedali e difendere insieme il nostro diritto alla salute. Sulla questione relativa al San Timoteo, sto valutando le iniziative da mettere presto in campo, per quello che concerne le mie possibilità, e invito ufficialmente rappresentanti istituzionali di ogni livello e appartenenza a collaborare, per agire in modo davvero efficace a tutela del Molise, che non può essere considerata una regione di serie B”.
“In questi giorni – continua la Tartaglione – sarò in Basso Molise, prima per parlare con i medici e la struttura dell’ospedale termolese e poi per intensificare gli incontri con amministratori,
“Io sono pronta, da cittadina di questa terra, a fare fino in fondo la mia parte. E credo – conclude – anche i cittadini non mancheranno, per il bene e il futuro della nostra terra e dei nostri i figli”.