Cestistica Campobasso, Marinelli e la sua esperienza in serie B
La stagione 2016/2017 si è aperta con tante soddisfazione per la Cestistica Campobasso, tra queste il passaggio di Nicola Marinelli al Globo Isernia, società molisana impegnata nel campionato di Serie B. Un’occasione importante per il classe 1998 cresciuto nel club del capoluogo, dal Centro Mini Basket al settore giovanile, fino ad indossare, nelle stagioni precedenti, la casacca della prima squadra impegnata nel torneo di C Silver abruzzese. La Cestistica è entusiasta della scelta fatta anche per la politica sposata dai cugini de Il Globo Isernia, formazione giovane con giocatori provenienti dai settori giovanili nazionali. Alle parole di Marinelli è stato affidato un primo parziale bilancio di questa sua stagione.
Sei arrivato al Globo Isernia da qualche settimana, com’è stato l’approccio con la squadra e la categoria? “Mi trovo molto bene al Globo Isernia. L’approccio con i nuovi compagni di squadra e con coach Sanfippo è stato ottimo, mi sono subito sentito parte del gruppo. Il campionato di Serie B è una novità per me, grazie alle stagioni in C Silver con la Cestistica Campobasso, ho avuto un buon impatto con la categoria.”
L’eperienza in C Silver con la Cestistica cosa ti ha lasciato? “ Ho avuto l’occasione di giocare contro e con giocatori più forti di me e con maggiore esperienza, dai quali ho imparato molto. Le stagioni in C Silver mi hanno fatto crescere tecnicamente e caratterialmente.”
Quanto è stato importante il percorso nel Centro Mini Basket e nel Settore Giovanile della Cestistica? “Sicuramente mi hanno dato molto, mi hanno visto crescere in questi anni. Tutto ciò che ho imparato sulla pallacanestro è merito loro, grazie a Mario Greco nel Mini Basket e a Mimmo Sabatelli nel Settore Giovanile.”
Cosa ti aspetti da questa stagione? “Spero di crescere ancora, voglio sfruttare al meglio questa occasione che la Cestistica Campobasso ed Il Globo Isernia mi hanno dato.”