Cestistica Campobasso, Emiliano Esposito reduce dallo stage al Centro di Avviamento Tecnico Federale
Grande soddisfazione per la Cestistica Campobasso, Emiliano Esposito cresciuto nel vivaio della società del capoluogo è stato tra i protagonisti del Centro di Avviamento Tecnico Federale Selezione del Centro –Sud, ragazzi del 2002.
Seconda convocazione azzurra per la Cestistica Campobasso, due anni fa è stato selezionato Sergio D’Agnillo oggi la convocazione di Emiliano Esposito testimonia il buon lavoro che sta svolgento il club biancoblù.
Il Centro di Avviamento Tecnico Federale si è svolto a Pescara, convocati 64 ragazzi tutti classe 2002. I trentadue selezionati del Centro Sud seguiti da coach Andrea Capobianco Responsabile del Settore Giovanile Squadre Nazionali, i ragazzi del Centro Nord, sempre trentadue, sotto la guida di Antonio Bocchino assistente di Capobianco.
Esposito al debutto in Azzurro: “E’ stata un’esperienza importante di crescita tecnica e personale. Sono stati quattro giorni intensi, ho avuto l’occasione di conoscere e confrontarmi sul campo con nuovi ragazzi. Per me è stato emozionante svolgere gli allenamenti con la Nazionale Italiana e con Andrea Campobianco”.
Emiliano sta vivendo una stagione intensa, non solo l’epserinza regionale con il Campionato ma anche l’impegno a Bologna con la Rappresentativa Molise nel Torneo delle Regioni. Proprio in Emilia Romagna il cestista biancoblu è stato premiato anche come migliore giocatore della Rappresentativa Regionale.
Mimmo Sabatelli in qualità di Responsabile Tecnico Territoriale del Molise ha dichiarato: “Il movimento cestistico del Molise sta dando i suoi frutti. Siamo consapevoli di essere una realtà numericamente piccola ma riusciamo a mantenre il confronto con realtà più grandi di noi. Dopo l’esperienza con la Nazionale vissuta precedentemente da altri ragazzi molisani, questa volta Esposito ha meritato la sua occasione. Il Molise si è confermato nella lista Azzurra anche quest’anno, sono molto soddisfatto”.