Cerro al Volturno, il 19 agosto torna il Memorial dedicato a Luigi Mazzocco
Anche quest’anno la famiglia Mazzocco comunica con piacere di aver raccolto l’invito di quanti hanno conosciuto e apprezzato le qualità morali del caro Luigi, per tutti Gigino, riproponendo, in collaborazione con la Pro loco Cerrese e sulla scorta del successo riscosso nella passata edizione, il torneo calcistico 2° Memorial ‘Luigi Mazzocco’, che avrà luogo sabato 19 agosto presso il centro sportivo di Cerro al Volturno.
Gigino non è stato solo il presidente della Cerrese Calcio prima e dell’Isernia F.C. poi, ma anche e soprattutto un punto di riferimento per le rispettive comunità e per tutto il movimento calcistico dilettantistico molisano, insignito del Diploma di Benemerenza per la ventennale ininterrotta attività di dirigente sportivo.
Il programma di giornata prevede alle 17,00 una visita al cimitero, adiacente l’impianto sportivo, per la deposizione di una corona di alloro sulla tomba di famiglia.
Alle 17,30 si saluteranno in un allenamento congiunto le vecchie glorie del calcio cerrese e la Volturnia Calcio, in perfetto connubio tra il ricordo dei momenti più belli vissuti nel recente passato e la determinazione a mantenere viva la tradizione calcistica tutt’oggi.
A seguire, invece, in notturna, con calcio di inizio fissato alle ore 20:30, si affronteranno per la seconda edizione del Trofeo ‘Luigi Mazzocco’ le due compagini isernine attualmente espressione del massimo livello del calcio cittadino, la Società Sportiva Dilettantistica Città di Isernia San Leucio e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Aesernia Fraterna.
Al termine dell’incontro, cerimonia di chiusura e premiazione squadre partecipanti.
L’evento, patrocinato dal Comune di Cerro al Volturno e dal Comitato regionale della FIGC del Molise, vuole rappresentare un momento di unione per tutti gli appassionati di calcio e l’occasione per vivere una giornata all’insegna dei più profondi valori sportivi!