Celebrazioni venticinquennale della Rassegna Polifonica: i concerti di chiusura
Il concerto di apertura della Rassegna tenutosi sabato 24 settembre a Sant’Antonio Abate con il Coro Giovanile “Imelda Cowdrey” di Bari ha fatto vivere al folto pubblico un’ora di emozioni sonore.
Un apprezzamento sincero alle giovani voci del coro per la loro smagliante freschezza, per la loro sensibilità interpretativa, per la magia avvolgente di suoni.
Sabato 1° ottobre secondo appuntamento delle celebrazioni venticinquennali presso la Cripta di S. Antonio di Padova. Alle ore 19:30 concerto della Corale “Armando Antonelli” di Matelica diretto dal Maestro Cinzia Pennesi. La Corale è sorta nel 1984. Dal 1990 è diretta da Cinzia Pennesi, direttore d’orchestra, pianista e compositrice. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero. La Corale ha inciso un CD di musiche inedite di Armando Antonelli, già direttore della Cappella Giulia in Vaticano. Verrà presentato un repertorio di musiche sacre dal XVI secolo al novecento storico.
Domenica 2 ottobre alle ore 17,30 concerto conclusivo presso l’Auditorium Ex Gil in Via Milano.
Si esibiranno tre cori:
- Coro Polifonico Femminile “Samnium Concentus” di Campobasso diretto dal maestro Guido Messore
- Coro Polifonico ORPHEUS di Rieti diretto dal M° Francesco Corrias
- Corale “Armando Antonelli” di Matelica diretto dal M° Cinzia Pennesi
Dopo lo scambio dei doni, i tre cori eseguiranno insieme la composizione “Cantamus voce” scritta da Guido Messore come inno finale di tutte le rassegne.