A Casacalenda la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome Down

ass.downSi è rinnovato ieri, domenica 8 ottobre, l’appuntamento con i messaggi di cioccolato a Casacalenda. Nell’ambito della Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome Down, anche Casacalenda è stato teatro, come in oltre cento piazze italiane, dell’ormai classico “messaggio di cioccolato”: una golosa tavoletta bio al 70% in cambio di un contributo per sostenere i progetti dell’AIPD sul territorio.

La campagna dell’Associazione Italiana Persone Down per la Giornata Nazionale Persone Down 2017 si chiama “Guardiamoci negli occhi”, per andare oltre un approccio superficiale con le persone con sindrome di Down.

A Casacalenda la manifestazione è stata resa possibile grazie alla consueta e impeccabile organizzazione di Antonietta Moriello che, per il sedicesimo anno di fila, ha allestito il banchetto nel pieno centro del paese. “Da 16 anni portiamo in piazza i messaggi di cioccolato e anche questa volta Casacalenda si è dimostrata molto sensibile alla causa – ha detto Moriello – Non possiamo che essere soddisfatti nonostante il periodo di crisi economica. Questo ci rende orgogliosi della nostra terra”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button