Il carcere di Campobasso apre le porte agli studenti. Allievi Unimol a lezione nel penitenziario
Un momento di confronto particolarmente interessante quello avvenuto ieri, venerdì 1 aprile, nel carcere di via Cavour a Campobasso, che ha coinvolto gli studenti del corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale’ dell’Unimol. Il loro piano di studi tra gli insegnamenti obbligatori prevede, infatti, esperienze didattiche esterne capaci di garantire la conoscenza delle strutture e servizi sociali della rete territoriale.
Gli allievi hanno, così, avuto sia l’opportunità di effettuare una visita guidata all’interno della casa circondariale del capoluogo, sia la possibilità di ascoltare le parole e il racconto della personale esperienza della direttrice del carcere, Rosa La Ginestra, del Comandante della Polizia Penitenziaria Commissario Ettore Tomassi, il capo area educativa Daniela Brancaleoni e i funzionari area educativa Giovanna Testa e Giuseppe Petrella.
Un momento importante per la formazione degli allievi, in grado di arricchire la loro conoscenza sugli aspetti tecnici di quello che sarà il loro futuro ambito lavorativo.