Cantalupo nel Sannio, al via la fase estiva dei Giochi della Gioventù di tiro con l’arco
Si tiene oggi, domenica 17 aprile, a Cantalupo nel Sannio in piazza Alfonso Perrella, la fase estiva dei Giochi della Gioventù di tiro con l’arco, Trofeo Pinocchio, organizzata dalla Delegazione Regionale Fitarco Molise in collaborazione con l’Asd Arco Isernia. La gara è arbitrata da Gino Vanga degli Arcieri del Molise.
L’evento sportivo, inserito nel calendario regionale della Fitarco, vede impegnate giovanissime promesse del Tiro con l’arco molisano, a cominciare dai piccoli atleti di 7 anni che si cimentano nella loro prima performance sportiva. In questa gara alcuni atleti si qualificheranno per partecipare alle Nazionali dei Giochi della Gioventù di Tiro con l’arco che avranno luogo a Catanzaro il 25-26 giugno 2016.
Lo sport del tiro con l’arco si sta lentamente diffondendo anche in Molise dove sta attraendo piccoli e adulti per le ottime capacità di concentrazione e rilassamento che sa sviluppare in chi lo pratica.
L’ Asd Arco Isernia, attiva a Isernia dal 2011, sta lavorando con impegno per raggiungere risultati sempre migliori e svolge i suoi allenamenti in palestra ad Isernia nel periodo invernale e presso la Scuderia del Sole nel periodo estivo.