News dal Molise

Campobasso, ZTL nel Centro Storico, Mario Annuario: “Nessun coinvolgimento di residenti e commercianti. Ancora pressapochismo della neo amministrazione”

Mario Annuario, consigliere comunale di Fratelli d’Italia (FdI) al Comune di Campobasso, richiama l’attenzione sulle problematiche che affliggono il centro storico della città, sottolineando il pressapochismo della neo amministrazione.

L’assenza di coinvolgimento e di una comunicazione chiara circa i tempi e le modalità di attivazione della Zona a Traffico Limitato (ZTL) desta preoccupazione tra i residenti e i commercianti, soprattutto in vista della sperimentazione prevista per inizio agosto.

L’ultima riunione con i commercianti e i residenti risale a marzo 2023, lasciando molti di loro all’oscuro delle novità riguardanti il nuovo processo di regolamentazione degli accessi alla zona. Di fronte a questa situazione, Annuario annuncia la presentazione di una mozione per chiedere chiarimenti e proporre una serie di controproposte mirate a tutelare le attività commerciali e i residenti, già provati da una situazione compromessa.

La crescente violenza nella zona, la scarsa manutenzione delle strade, la regolamentazione dei parcheggi e la poca cura dell’arredo urbano sono solo alcune delle problematiche evidenziate. Questi elementi dimostrano una carenza di attenzione verso il centro storico, cruciale non solo per lo sviluppo economico, ma anche turistico della città.

Annuario ringrazia i residenti e i commercianti che, di propria iniziativa, stanno decorando e abbellendo i vicoli del centro storico, contribuendo a rendere il borgo più accogliente per i visitatori.

“Solo attraverso il coinvolgimento costruttivo di chi vive quotidianamente il centro storico è possibile pianificare una seria azione di rilancio e crescita funzionale allo sviluppo dell’intera città di Campobasso”, conclude Annuario, auspicando una maggiore attenzione e partecipazione da parte dell’amministrazione comunale.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button