Campobasso vs Fascism, a Piazzetta Palombo oltre cento persone per manifestare contro CasaPound. Raccolti fondi pro-Sannio
Sì è svolto nel pomeriggio di sabato 24 ottobre in piazzetta Palombo, l’evento ‘Campobasso vs Fascism’, che ha riunito un centinaio di persone a sostegno della cultura antifascista.
L’evento è stato organizzando dal Comitato antifascista e antirazzista molisano (Caam) e ha come scopo la disapprovazione di un’apertura a Campobasso di una sede di Casapound, un’associazione che fa parte dei gruppi e movimenti politici della destra radicale italiana.
Gli organizzatori e i partecipanti dell’evento del capoluogo di regione rifiutano quella che è una cultura chiusa, razzista, xenofoba, omofoba, maschilista in una parola: fascista.
Nel corso del pomeriggio e della serata si sono svolti dibattiti e si sono esibiti gruppi musicali, quali: Tubi Arancioni, CSB, Cattivo Sangue, Gli Ultimi e Yellow Moustaches.
Oltre alla presenza di stand enogastronomici e culturali, è stato possibile donare il proprio contributo in denaro in favore delle popolazioni del Sannio, colpite in questi ultimi giorni dall’alluvione.
ale.pot.