Campobasso vs Fascism, a Piazzetta Palombo oltre cento persone per manifestare contro CasaPound. Raccolti fondi pro-Sannio

L'evento a Piazzetta Palombo
L’evento a Piazzetta Palombo

Sì è svolto nel pomeriggio di sabato 24 ottobre in piazzetta Palombo, l’evento ‘Campobasso vs Fascism’, che ha riunito un centinaio di persone a sostegno della cultura antifascista.

L’evento è stato organizzando dal Comitato antifascista e antirazzista molisano (Caam) e ha come scopo la disapprovazione di un’apertura a Campobasso di una sede di Casapound, un’associazione che fa parte dei gruppi e movimenti politici della destra radicale italiana.

Gli organizzatori e i partecipanti dell’evento del capoluogo di regione rifiutano quella che è una cultura chiusa, razzista, xenofoba, omofoba, maschilista in una parola: fascista.

Nel corso del pomeriggio e della serata si sono svolti dibattiti e si sono esibiti gruppi musicali, quali: Tubi Arancioni, CSB, Cattivo Sangue, Gli Ultimi e Yellow Moustaches.

Oltre alla presenza di stand enogastronomici e culturali, è stato possibile donare il proprio contributo in denaro in favore delle popolazioni del Sannio, colpite in questi ultimi giorni dall’alluvione.

ale.pot.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button