Campobasso, sabato 23 gennaio al Pilla la presentazione del Centro Start Up
Sarà presentato domani, sabato 23 gennaio alle 10, all’Istituto ‘Leopoldo Pilla’ di via Veneto a Campobasso, il Centro Start-Up, inaugurato nell’anno scolastico in corso.
Il centro è gestito dagli ex alunni dell’Istituto Pilla e, attraverso la collaborazione di Enti, Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Imprese private, affronta e sviluppa tematiche riguardanti l’imprenditorialità individuale. Si tratta di uno spazio in cui è possibile approfondire tecniche gestionali, argomenti di marketing, adempimenti amministrativi e burocratici, attraverso la realizzazione di un’impresa simulata.
All’evento saranno presenti: Dott. Enrico Colavita, Dott.ssa Rossella Ferro, Dott. Paolo Spina, Dott. Francesco Manocchio, Dott.ssa Lorella Palladino.
Si ricorda poi come sempre domani al “Leopoldo Pilla” di Campobasso prenderà il via l’Open Day. L’evento è in programma sabato 23 e domenica 24 gennaio sia nella sede di Via Veneto, che ospita l’Istituto Tecnico Economico e l’Istituto Tecnico Ambiente e Territorio, sia in viale Manzoni nella sede dell’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.
Sabato 23 dalle 16 alle 18 e domenica 24 gennaio dalle 10 alle 13 e nuovamente dalle 16 alle 18 si terrà, infatti, un momento di incontro con le famiglie per presentare l’offerta formativa relativa ai diversi indirizzi scolastici.
Al momento dedicato all’accoglienza e alla presentazione della scuola faranno poi seguito diverse attività di laboratorio.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della scuola all’indirizzo: www.pillacb.gov.it.