Campobasso, proseguono i lavori nelle contrade: dopo l’illuminazione pubblica e il manto stradale, ora tocca al decespugliamento
Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale nelle contrade di Campobasso. È iniziato da qualche giorno, infatti, l’intervento di sfalcio dell’erba e il decespugliamento e sono già state interessate le zone di Colle dell’Orso, della parte bassa del Feudo, di contrada Colle delle Api, Tappino e domani, martedì 4 agosto 2015, si procederà su altre zone, quali contrada Foce, Collelongo Superiore, Collelongo Inferiore, Colle Arso e contrada Macchie.
In contrada Polese, inoltre, si procederà al ripristino dell’area parco giochi ‘La Fontana’.
Il sindaco Antonio Battista e il consigliere comunale con delega alle contrade, Gianluca Maroncelli, hanno ringraziato il commissario straordinario di Molise Acque, Di Mirco, per la collaborazione che l’ente regionale ha prestato per l’iniziativa dell’amministrazione comunale.
L’ente di via De Pretis, infatti, ha messo a disposizione a titolo gratuito del Comune di Campobasso un mezzo per il servizio di decespugliamento e sfalciaerba.
“I lavori nelle contrade procedono – fa sapere il consigliere Gianluca Maroncelli – e dopo aver lavorato sull’illuminazione pubblica e sul manto stradale, in questi giorni tocca alla fase di pulizia e decespugliamento, indispensabile in questo periodo. Il nostro obiettivo è quello di far sentire meno lontane le contrade rispetto al centro cittadino. E per far ciò occorre una maggiore cura, che noi stiamo provando a mettere in campo. Il mio ringraziamento, inoltre, va agli operai che stanno lavorando dalle 5 del mattino, anche per evitare qualche possibile disagio alla circolazione e, dunque, alla cittadinanza”.