Campobasso, nelle contrade iniziati i lavori di sfalcio dell’erba e pulizia del ciglio delle strade. Maroncelli: “Manteniamo alto il livello di qualità del decoro urbano”
Le zone Collelongo Superiore e Inferiore, Foce, Cacciapesci, San Giovanni in Golfo, Colle Leone, Calvario, Vallevona, Colle delle Api, via Delle Frasche, via Sicilia, via Colle dell’Orso sono state interessate nei giorni scorsi dai lavori degli operai comunali per lo sfalcio dell’erba e per gli interventi di pulizia delle zone adiacenti le carreggiate. Tutte le altre zone saranno interessate nei prossimi giorni, come San Giovanni, San Giovanni dei Gelsi, Camposarcone, contrada Colle dell’Orso e Feudo.
A comunicarlo sono il sindaco Antonio Battista e il consigliere comunale, delegato alle contrade, Gianluca Maroncelli.
“Il periodo tra fine primavera e quello estivo – afferma Maroncelli – è il più critico rispetto al taglio dell’erba sul ciglio delle strade. Un piano di interventi messo a punto dall’amministrazione comunale sta permettendo a tutte le zone di periferia di Campobasso di evitare situazioni di disagio e pericolo per chi percorre le strade con le automobili, le moto, le biciclette o a piedi. Si tratta di lavori, quelli dello sfalcio dell’erba e della pulizia del ciglio delle strade, che richiedono attenzione e particolare lavoro. La maggiore pulizia consente anche di tenere pulite le aree interessate, zone dove si accumulano, tra le altre cose, anche l’abbandono di rifiuti da parte di qualche cittadino incivile. Un grazie personale agli operai che stanno lavorando e che grazie ai quali si mantiene alto il livello di qualità del decoro urbano. Tutti i cittadini che volessero segnalare zone, eventualmente, non coperte dai lavori potranno farlo attraverso la segreteria del sindaco”.