Campobasso, Forza Italia in piazza a sostegno della riforma della Giustizia
Dopo Isernia, arriva anche a Campobasso, Venafro e Termoli l’iniziativa di Forza Italia a sostegno della riforma della Giustizia.
Questa mattina, mercoledì 28 luglio, in corso Vittorio Emanuele i banchetti per la raccolta firme sui sei referendum per la giustizia proposti da diversi partiti, associazioni e comitati civici.
Presenti i vertici di Forza Italia, l’assessore regionale Nicola Cavaliere, gli esponenti del movimento giovanile, di Azzurro donna e militanti e simpatizzanti dei vari centri coinvolti dalle iniziative.
Sabato 31 luglio l’iniziativa sarà riproposta a Venafro (zona mercato) e Termoli (piazza Vittorio Veneto) e, successivamente, in altri centri della regione.
“La crescita sociale, economica, culturale e civile del nostro Paese – spiega l’onorevole Annaelsa Tartaglione – ormai non può prescindere da una riforma strutturale della Giustizia. È una richiesta che parte dal basso ed è condivisa dalla maggioranza degli italiani, al di là della loro appartenenza politica. FI – aggiunge la coordinatrice regionale – porta avanti questa battaglia, con coerenza e determinazione, da quasi 30 anni. Adesso l’obiettivo può essere raggiunto davvero, pertanto invitiamo – conclude – i cittadini a partecipare e a dare un contributo decisivo apponendo una firma per i referendum”.