Campobasso, da oggi al via l’iscrizione online per il servizio di ristorazione scolastica
Il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Campobasso, rende noto che a far data dal 19/09/2022 è possibile effettuare in modalità on-line l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per l’a. s. 2022/2023. Sul sito web del Comune di Campobasso è possibile scaricare l’Avviso contenente anche la guida completa con le procedure da eseguire.
La compilazione del modulo informatizzato sarà consentita all’utente attraverso l’accesso al Portale dei genitori cliccando sul link →→ https://www1.itcloudweb.com/campobassoportalegen
Gli utenti che intendono iscriversi per la prima volta dovranno, una volta effettuato l’accesso al link sopracitato, cliccare sul bottone “NUOVA ISCRIZIONE” e seguire le istruzioni presenti nella pagina.
Al termine dell’iscrizione il genitore potrà stampare la “lettera credenziali” cliccando sull’apposito bottone. All’interno della stessa sono riportati codice e password provvisori da cambiare al primo accesso al Portale genitori. Inoltre, le stesse credenziali saranno inviate anche all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto dell’iscrizione.
Per gli utenti che intendono rinnovare l’iscrizione (sono in possesso di un codice utente ed una password già assegnati) l’accesso dovrà essere effettuato sempre al portale https://www1.itcloudweb.com/campobassoportalegen, nella sezione ANAGRAFICA cliccare sul tasto “RINNOVA ISCRIZIONI” e seguire le istruzioni.
Qualora l’utente avesse dimenticato o smarrito le proprie credenziali di accesso dovrà necessariamente contattare lo Sportello Unico Servizi alla Persona ai numeri 0874/405557-312, l’operatore comunale provvederà a resettare la vecchia password e a generarne una nuova. Lo sportello Unico Servizi alla Persona, inoltre, sarà di supporto agli utenti in difficoltà con la modalità informatica, previo appuntamento telefonando al numero 0874/40557-312.
Il servizio mensa sarà attivo indicativamente a decorrere dal giorno 03/10/2022. Si fa presente, altresì, che già da qualche anno è stato introdotto un sistema innovativo di gestione dei buoni pasto non più cartacei ma “virtuali” attraverso le cosiddette ricariche buoni mensa. Il servizio di mensa scolastica, quindi, viene erogato a fronte di un pagamento anticipato con l’acquisto dei “buoni virtuali” che, a decorrere dal 26/09/2022, si potranno acquistare, per ogni alunno della propria famiglia, con un credito di importo minimo pari al costo di 10 buoni che verrà decrementato automaticamente ad ogni pasto consumato. L’utente dovrà avere cura di conservare un credito positivo.
L’utente potrà conoscere il credito residuo disponibile mediante l’accesso al servizio on-line o mediante l’attivazione del servizio di SMS come di seguito indicato:
- Tramite servizio on–line: sarà possibile, inserendo il codice di accesso e la relativa password individuale, che saranno rilasciati ad ogni utente in seguito all’iscrizione al servizio, accedere ad un’area protetta del sito, nella quale visualizzare la propria situazione contabile relativamente alle ricariche effettuate, ai giorni di presenza ed altre informazioni di propria competenza;
- 2- Mediante SMS: sarà possibile, compilando un apposito modulo, ricevere sul proprio cellulare, oltre a comunicazioni urgenti inerenti al servizio, messaggi che indicano che il credito è in esaurimento. Per qualsiasi chiarimento in merito alla procedura informatizzata si potrà contattare lo Sportello Unico Servizi alla Persona di Via Cavour, 5 (piano terra) al numero di telefono: 0874/40557-312.