In camper nelle piazze del Molise per dire no alla violenza, prosegue il tour di Liberaluna
In camper nelle piazze di numerosi comuni del Molise per dire ‘no’ alla violenza sulle donne.
Gli ultimi due mesi dell’anno saranno molto intensi per le operatrici del Cav Liberaluna che in questi giorni stanno toccando le varie piazze del Molise per coinvolgere attivamente la comunità su un tema di stretta attualità e fondamentale rilevanza.
L’iniziativa che si identifica come una delle tante attività di Liberaluna Onlus che, dal 2014, gestisce il ‘Centro antiviolenza (Cav) – Liberaluna’ e che ora, unitamente ai comuni di Baranello e San Giuliano del Sannio, partner e capofila, ha visto riconosciuto a livello nazionale il progetto ‘In rete contro la violenza sulle donne’ finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha preso il via lo scorso lunedì 6 novembre da Campobasso e durerà fino al mese di dicembre, per poi riprendere a gennaio.
Domani, venerdì 17 novembre il camper farà tappa a Busso, dopo Campobasso e San Giuliano del Sannio.
Le altre date sono: 18 novembre Ferrazzano, 20 novembre Montenero di Bisaccia, 21 novembre Oratino, 24 Petrella Tifernina. 1°dicembre Casacalenda, 5 dicembre Sant’Angelo Limosano, 7 dicembre Torella, 11 dicembre Trivento, 12 Vinchiaturo, 13 Roccamandolfi, 14 Conca Casale, 15 Santa Maria del Molise, 19 Mirabello Sannitico.