Camionista in arresto cardiaco evita disastro, poi muore in autostrada.
E’ stato trovato accasciato nell’abitacolo il camionista deceduto ieri per arresto cardiocircolatorio. Si tratta di un cittadino greco di sessantadue anni che conduceva il mezzo dalla Grecia. Il camion conteneva un carico di mangime per animali consistente in semi di cotone ed era diretto a Brescia.
Si sono recate sul posto le pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud, dopo aver ricevuto una segnalazione telefonica. Alle ore 14.00 di ieri 9 dicembre è stato quindi rinvenuto l’autoarticolato avente targa Bulgara, fermo in corsia di emergenza con la fiancata destra poggiata sul guardrail laterale. Il territorio è quello del comune di Montenero di Bisaccia (CB), chilometro 455+600 della carreggiata nord dell’autostrada A/14.
Alla guida del veicolo, è stato trovato, riverso sul sedile lato passeggero, un cittadino greco di sessantadue anni ormai privo di sensi. Il conducente, con un gesto disperato e quanto mai coraggioso, è riuscito ad evitare conseguenze ben più gravi, mantenendo l’ autoarticolato contro il guardrail laterale, sulla corsia di emergenza per oltre trecento metri, prima di fermarsi.
All’arrivo del personale sanitario del 118, è stato dichiarato il decesso del camionista, per arresto cardio-circolatorio. Sono state immediatamente avvisate la Procura della Repubblica di Larino(Cb) e l’ambasciata greca a Roma.
Carola Pulvirenti