Calcio, l’allenatore molisano Francesco Bonetti ricomincia dalla Puglia: ha firmato per il Vieste

La firma di mister Francesco Bonetti col Vieste
La firma di mister Francesco Bonetti col Vieste (foto sito ufficiale club)

Ricomincia dalla Puglia la carriera dell’allenatore molisano Francesco Bonetti. L’ex vice del Gela di Cosco, nonché ex trainer del Miletto, del Larino, della Berretti del Campobasso e del Torre Magliano, ha firmato per il Vieste, compagine del campionato di Eccellenza pugliese.

Il 44enne allenatore di Larino ricoprirà l’incarico di direttore tecnico del team garganico. Bonetti affiancherà il lavoro del direttore sportivo Franco Ciuffreda e dell’allenatore Franco Cinque.

Il tecnico molisano sarà anche l’allenatore della juniores del Vieste e il responsabile del settore giovanile della società pugliese.

Bonetti ha iniziato la carriera da allenatore alla guida del Larino 98, conducendo la formazione molisana al terzo posto in Prima categoria. Seguono le esperienze con Fiamma Larino e Polisportiva Kalena, con questi ultimi ottiene la vittoria dei playoff di Prima categoria, dopo il secondo posto in regular season.

La stagione successiva, approda al Turris di Santa Croce di Magliano e qui conquista, ancora una volta, la vittoria dei playoff di Prima categoria, sempre dopo aver concluso la stagione regolare al secondo posto.

Dimissionario a gennaio, con la squadra al settimo posto del campionato di Promozione, la stagione successiva approda al Colletorto. Qui ottiene la promozione in Eccellenza, dopo la vittoria del campionato.

Seguiranno ancora, le esperienze con la Frentana Larino (Eccellenza molisana), come vice del Gela (Seconda divisione della Lega Pro), con il Miletto (Eccellenza molisana) e, infine, alla guida della Berretti del Campobasso.

Nel corso delle ultime due stagioni, è stato l’allenatore del Torre Magliano, dove dimissionario ad ottobre 2015, ha proseguito la sua stagione in Romagna come collaboratore di mister Cioffi al Bellaria Calcio in serie D.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button