Calcio giovanile, il Pescara vince il torneo organizzato a Termoli dalla scuola calcio SS Pietro e Paolo

pescara vincitore trofeo decò termoli
Il Pescara, squadra vincitrice del torneo

È stato il Pescara ad aggiudicarsi la seconda edizione del Trofeo Supermercati Decò di Termoli. Gli “Esordienti” 2004 del Delfino hanno battuto al fotofinish un ottimo Ascoli che ha ceduto gli onori delle armi solamente nel primo tempo supplementare quando gli abruzzesi hanno trovato il gol vittoria.

È stata una finale tiratissima che ha visto in campo il fior fiore di giovani calciatori che fino all’ultimo hanno dimostrato il proprio lavoro. Pescara più volte vicino al vantaggio nei primi 90 minuti, Ascoli invece in partita grazie a due interventi provvidenziali del proprio portiere.

Tantissima la soddisfazione in casa San Pietro e Paolo per il lavoro svolto in questi mesi al fine di organizzare al meglio la manifestazione che già lo scorso aveva avuto apprezzamenti ovunque.

Al terzo posto si è classificata la Lazio che nella finalina di consolazione ha superato per 2-0 i giovani del Napoli, questi ultimi giunti a Termoli con la formazione 2005. Un gol per tempo ed i biancoazzurri sono riusciti ad assicurarsi la terza piazza del torneo.

Hanno ben figurato anche i padroni di casa del San Pietro e Paolo subito alle spalle del Napoli dopo aver superato ai rigori la Renato Curi. La partita si era conclusa sull’1-1 con la Renato Curi passata in vantaggio nei primi 45’. Il San Pietro e Paolo ha però acciuffato il pareggio nei minuti finali ed ha poi avuto la meglio con i calci dagli undici metri.

Grande festa in casa Pescara per la conquista del secondo Decò, alle premiazioni con don Enzo Ronzitti ed il presidente della Polisportiva, Pasqualino De Filippis, hanno presenziato anche il consigliere regionale Carmelo Parpiglia, l’assessore al comune di Termoli Pino Gallo ed il commissario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli, Remo Di Giandomenico.

Per la seconda edizione del Trofeo Supermercati Decò scorrono dunque i titoli di coda con la consapevolezza di aver portato anche questa volta a Termoli squadre giovanili appartenenti a società professionistiche.

Un momento di incontro e di crescita per la Polisportiva San Pietro e Paolo sempre al lavoro per perfezionare al meglio la tecnica dei propri giovani.

TUTTI I RISULTATI

FASE ELIMINATORIA:

Pescara-Napoli 3-0

Ascoli-Lazio 1-0

Napoli-San Pietro e Paolo 5-0

Ascoli-Renato Curi 5-2

Pescara-San Pietro e Paolo 4-0

Lazio-Renato Curi 10-0

SEMIFINALI:

Pescara-Lazio 3-0

Napoli-Ascoli 0-1

FINALE QUINTO E SESTO POSTO:

Polisportiva San Pietro e Paol0-Renato Curi 1-1 (7-6 d.c.r.)

FINALE TERZO E QUARTO POSTO:

Lazio-Napoli 2-0

FINALE PRIMO E SECONDO POSTO

Pescara-Ascoli 1-0 (ai tempi suppementari)

CLASSIFICA FINALE

1)            Pescara

2)            Ascoli

3)            Lazio

4)            Napoli

5)            San Pietro e Paolo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button